Ultime novità ed aggiornamenti del gestionale per studi odontoiatrici.

News del gestionale per studi odontoiatrici

GENNAIO 2021.01
 
Dalla stampa dei pazienti, è possibile individuare gli insoluti del paziente DIVISI dagli insoluti dell'ente
 
Inserita un'opzione nei fornitori che permette di RISCRIVERE la descrizione inserita nell'ultima spesa del fornitore stessa, nella fattura scaricata da SDI
 
In Odontogramma, aggiunto nello Status Dentale, la possibilità di inserire la Toronto Bridge, Agenesia del Deciduo ma con Dente Permanente PRESENTE, Agenesia del Permanente ma con il Deciduo PRESENTE.
 
Nuova impostazione Privacy: permette di bloccare modifica e/o inserimento di Prescrizioni o Voci Diario, oppure permettere il SOLO aggiornamento delle NOTE (come già si poteva settare per gli appunbtamenti in Agenda).
 
Nuova impostazione Privacy: aggiunta la figura Segretaria. Questa opzione, permette di fare quel che fa l'amministratore, ma in più permette di entrare nel piano di cura, anche se SOLO in visualizzazione.
 
Dal menu Imposta - Generiche, inserita opzione per cui ai NON TITOLARI, viene bloccata qualsiasi modifica all'interno di un P.d.T. ACCETTATO.
 
Tra le opzioni di Prvacy, inserita un'opzione con la quale si può far modificare LE SOLE NOTE di un appuntamento.
 
Dal menu Imposta - Generiche, opzione per bloccare l'accesso all'Odontogramma dei PAzienti che hanno una data di compilazione Anamnesi VUOTA.
 
DICEMBRE 2020.03
 
Invio TS: inserito nella finestra di invio un riepilogo delle Fatture che riportano Spese Sanitarie NON SR.
 
DICEMBRE 2020.02
 
Nelle statistiche dei pazienti per PDT, inserita la possibilità di filtrare solo i pazienti in cura e non, e la possibilità di visualizzare i preventivi dei pazienti inseriti in un certo periodo di tempo
 
Nella stampa dell'Onorario, aggiunta la possibilità di filtrare le prestazioni SOLO se APPARTENENTI a piani di cura SENZA ENTE
 
Da ogni paziente, fatture, premendo la stampante adesso possiamo esportare in pdf e/o inviare per mail le fatture di un periodo
 
DICEMBRE 2020.01
 
<<< A partire da questa versione, è possibile procedere all'INVIO delle Spese Sanitarie per l'Anno 2021! >>> Per migliorare la nostra assistenza, il nostro approccio per l'INVIO delle Spese Sanitarie al Sistema TS 2021 cambia: per EVITARE, nei momentoi prossimi alla scadenza, il congestionamento delle nostre linee e non riuscendo quindi ad offrire a tutti un'assistenza puntuale, CONSIGLIAMO VIVAMENTE di procedere ad un Invio al TS già ora MENSILE. Questo permetterà di gestirvi TUTTI, ed istruirvi pian piano, in modo che per la prima scadenza VERA di Luglio 2021 siate già autonomi. Da tener presente che a Gennaio 2022 TUTTI voi dovrete imparare a gestire un NUOVO argomento, la FATTURAZIONE ELETTRONICA ai pazienti.
 
Aggiunta funzione in cerca spese, che permette di trovare la prima fattura SDI di un determinato anno
 
Nella Scheda Parodontale con NUOVA GRAFICA inserito a video anche la rappresentazione dello Status di Impianto.
 
Integrato l'interfacciamento ad un nuovo Software di Gestione RVG, DTX Studio di Kavo.
 
Adesso dal menu Imposta Generiche, è possilità impostare il periodo di validità e durata dell'Anamnesi del Paziente, con relativi avvisi.
 
In Agenda, nel tasto esplodi, adesso si può sostituire il medico con un altro, anche solo negli appuntamenti successivi ad un certo giorno.
 
Possibilità di modificare il costo totale di un modello in fase di inserimento in odontogramma.
 
Inserito controllo che se la Fattura é Stata già Spedita anche solo in parte al Sistema Ts, questa non possa essere Cancellata, e neahce cambiato di N° Data e Sezionale.
 
NOVEMBRE 2020.06
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
NOVEMBRE 2020.05
 
Nella finestra di onorario (modifica voce prestazione) e nella stampa del registro indagini radiografiche è stata corretta l'unità di misura: da da mS x cm a mGy x cm2.
 
<<< Sistema Tessera Sanitaria: dal 2021 cambiano le specifiche di INVIO>>> <>, il Paziente poteva opporsi all'Invio delle sue Fatture, e dentro Quaderno era sufficiente Flaggare la Precedente opzione [No 730]: stessa cosa andava fatta anche per quelle Fatture di Affitto, Vendita, fatture che non rappresentavano Spese Sanitarie. In ENTRAMBI i casi le Fatture fino al 2020, NON venivano proprio Spedite. Dal <<2021>>, le Fatture dei Pazienti che si oppongono all'Invio dei loro dati al Sistema TS, devono essere COMUNQUE SPEDITE al TS: saranno comunicate, in formato ANONIMO, SENZA riportare il Codice Fiscale del Paziente. Per questo motivo tutte i Pazienti o le Fatture 2021 che avevano la vecchia opzione [No 730], sono diventate [NON Acconsento... l'invio dei Dati]. <>, bisognerà invece MANUALMENTE imputare la nuova opzione [ESCLUSA ...Non è una Spesa Sanitaria] a tutte le Fatture di Affitto , Vendite, ... quelle che effettivamente NON sono Spese Sanitarie: queste Fatture NON verrano Spedite al Sistema Ts.
 
NOVEMBRE 2020.04
 
Nelle Stampe del Quaderno Fatture, possibilità di poter filtrare le fatture per: SOLO 730 senza C.F., SOLO 730 NO perche non sono Spese Sanitarie, ...
 
NOVEMBRE 2020.03
 
Nel Quaderno Fatture, la stampa che permette di filtrare per Ente, adesso evidenzia le quote parti Enti e Pazienti.
 
Nel Quaderno Incassi, nella sezione STAMPA, in merito all'argomento 730 Precompilato e TS, inserita la possibilità di poter stampare SOLO gli Incassi con Pagamento NON TRACCIATO e/o gli Incassi con Riferiemnto VUOTO, che comporta in ERRONEA imputazione del Pagamento come NON TRACCIATO.
 
NOVEMBRE 2020.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
NOVEMBRE 2020.01
 
Le Stampe delle Fatture, per quelle in cui il Paziente, chiede la non trasmissione al TS, adesso viene riportata una frase in cui si specifica che i dati fiscali non saranno trasmessi e non il documento (in questi casi, dal 2021, il docuemnto sarà trasmesso senza il Codice Fiscale).
 
In Quaderno ONORARIO, la stampa del Registro Indagini Radiagrafiche è stata aggiornata in merito all'articolo 168 del dl 101/20, riportando la quantità di radiazioni assorbite, e la nomenclatura ufficiale.
 
In ogni fattura, è adesso possibile indicare una cassa di previdenza diversa da quella di default impostabile attraverso configurazione
 
Da Onorario, all'interno delle Stampe, nel Riepilogo Contabile, Guadagno Netto, detrae adesso anche il COMPENSO COLLABORATORI.
 
Da Onorario, all'interno delle Stampe, tutte lle stampe possono essere filtrate o meno non considerando Enti, Qualsiasi Ente, o un certo Ente specifico.
 
Da Onorario, all'interno delle Stampe, nel Riepilogo Contabile, inserito il raggruppamento per medico.
 
In caso di risoluzione video in FULL HD, l'Odontogramma (Scheda Dentale) si apre a tutto schermo.
 
In Agenda, nelle Statistiche, all'interno del riepilogo delle ore lavorate da un medico, aggiunto il numero totale di giorni lavorati.
 
Nella finestra di Modifica fattura, all'interno di modifica Intestazione Fattura, possibilità di scegliere i dati del fatturante scegliendo dal NUCLEO FAMILIARE del paziente.
 
OTTOBRE 2020.06
 
Se si dovesse fare una Fattura di Acconto riferieta ad un Ente (soggetto a Ritenuta d'Accconto), adesso il programma se l'Acconto è riferito all'Ente, in automatico ci applica la Ritenuta d'Acconto.
 
### IMPORTANTE ### In base alla Bozza prende nella Manovra di fine anno, predisposto il programma per un ULTERIORE anno di DEROGA per la Fatturazione Elettronica ai Pazienti, anche per il 2021.
 
Nel Quaderno delle Fatture, all'interno della finestra di Stampa, adesso è possibile stampare anche SOLO le Fatture ELETTRONICHE.
 
All'interno della finestra dei Pagamenti, inserita la possibilità di poter predefinire una BANCA di riferimento per ogni tipo di pagamento (CASSA, Assegno, ...)
 
In Odontogramma, nel Planning lavorativo, aggiunta la possibilità di NON AVER preferenza sulla data dell'appuntamento successivo.
 
Nuova Agenda Appuntamenti in risoluzione Full HD.
 
OTTOBRE 2020.05
 
Nel riepilogo collaboratori, se è presente SOLO un Laboratorio all'interno del programma, non è più necessario creare una prescrizione per scalare il costo del laboratorio, ma si va a sottointende l'unico laboratorio presente. ATTENZIONE: nella versione Ottobre.05 (del 27/11/2020) occorre chiudere e riaprire QE dopo le modifiche fatte ai Laboratori per renderle operative
 
OTTOBRE 2020.04
 
Nella stampa "Fatto e Da Fare", nella lista degli incassi viene riportato anche il riferimento alla fattura.
 
In Agenda, dal tasto Opzioni, serita la possibilità di poter cambiare velocemente il tipo di viasualizzazione Noiminativi Pazienti, se completo, oppure solo iniziali, ....
 
Dal Menu Imposta - Generiche, nella seziona delle impostazioni in Rete, linguettina Fatture, adesso per la NUOVA FATTURA, oltre alla BANCA, è possbile preimpostare anche che tipo di pagamento CONTANTI, ASSEGNO N., BONIFICO: questo permetterà una più semplice compilazione per l'imputazione del tipo pagamento TRACCIATO o NON TRACCIATO ai fino di Invio al Sistema TESSERA SANITARIA.
 
Inserita, dall'interno del form di PRIVACY, una nuova opzione per cui si possa includere nel docuemnto di PRIVACY, un capitolo dedicato all'accettazione anche della Conservazione sostitutiva dei documenti tramite Firma Grafometrica Digitale, senza dove far rifirmare un'ulteriore documento dedicato proprio a questo.
 
OTTOBRE 2020.03
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
OTTOBRE 2020.01
 
Visualizzato valori +Bollo nelle stampe degli incassi
 
Nei Questionari COVID, spostata la data del docuemnto vicino alla Firma del Paziente, si nel caso sia già compilata, sia nel caso la debba inserire il Paziente.
 
Corretto il testo della E-mail per il covid relativa agli appuntamenti... non verivano riportatoi i ritorni a capo e veniva come gli SMS, TUTTO di seguito.
 
Adesso nella PRIMANOTA e nelle relative statistiche, l'INCASSO viene correttamente conteggiato aggiungendo il BOLLO o meno in base alle opzioni di preferenza.
 
Per chi ha il servizio di Tracciabilità, adesso è stato inserito un blocco per cui i NON titolari, non possano consultare lo storico delle modifiche.
 
In Quaderno ONORARIO, nelle Stampa, l'opzione Riepiloghi prevede adesso un nuovo Layout di stampa che evidenzia IL GUADAGNO NETTO e gli SCONTI di un periodo, raggruppati per Prestazioni o per Data.
 
SETTEMBRE 2020.03
 
SETTEMBRE 2020.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
SETTEMBRE 2020.01
 
Adeguamento Fatturazione Attiva: allineamento con le specifiche 1.6 della Fatturazione Elettronica. Possibilità di specificare sottonature per N2,N3 e N6
 
Adeguamento Fatturazione Attiva: allineamento con le specifiche 1.6 della Fatturazione Elettronica. Possibilità di specificare diverse tipologie di documento
 
Nella finestra di Organizza Fattura, possiamo non Creare la fattura. In precedenza, una volta entrati, potevamo crearla 'manualmente', oppure crearla in maniera automatica, MA non si poteva annullare l'operazione.
 
Nelle Prescrizioni inserita la possibilità di poter far generare il suo QrCode con all'interno Data, Dispositivo, Paziente, ed Azienda Prescrivente, in modo che il Laboratorio possa importare i riferimenti del lavoro senza far niente. Inserita ulteriore opzione per poter associare questo tipo di stampa ad uno o più Laboratori della vostra lista.
 
Nel riepilogo pdt e preventivi, possibilità di filtrare anche SOLO per preventivo
 
In invio PDF delle fatture per mail, se le fatture da inviare sono più di 1, viene inviato un file zip contenente tutte le fatture
 
Dall'anagrafica Paziente, sezione Appuntamenti, nel caso il Paziente apparteneva ad un Nucleo Familiare e si cliccava sul pulsante col + per vedere tutti gli Appunatamenti del nucleo, stampando poteva dare errore: CORRETTO.
 
Inserita possibilità di impostare il numero di giorni (da 2 a 6) visibili in una "settimana" dell'agenda.
 
Nel calendario dell'agenda adesso vengono visualizzati 2 mesi.
 
Oltre che poter gestire le Sterilizzazioni internamente con Quaderno elettronico, inserita ulteriormente la possibilità di potersi interfacciare AUTOMATICAMENTE agli AUTOCLAVE CEFLA, per poter gestire le Sterilizzazioni con il loro software.
 
LUGLIO 2020.01
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
GIUGNO 2020.03
 
GIUGNO 2020.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
GIUGNO 2020.01
 
In Diario, dal pulsante "Altre opzioni", è possibile scegliere se visualizzare le schede Planning.
 
Ottimizzata e migliorata la finestra di Omonimia Paziente.
 
Fidelity Card è adesso disponibile
 
Integrato in Quaderno Elettronico la possiblità di poter gestire PIU' Terminali /Tv /Elimanocode, per più Sale di Attesa diversificate tra di loro nelle Attività.
 
In Agenda inserita opzione per poter vedere l'ORA INIZIO APPUNTAMENTO, al posto della Lettera della Tipologia Appuntamento.
 
Da Agenda Appuntamenti dal Tasto Esplodi (e dall'Invio Automatico giornaliero), si possono inviare SMS in merito all'argomento COVID, ora facendo riferimento alla possibilità di poter far compilare al Paziente il Triage direttamente a casa inviandogli un semplice PIN da inserire su www.MediciImmuni.it Inoltre ad Ogni Singolo Invio SMS si potrà far aggiornare data Triage Telefonico, e generargli un PIN sia da Modifica Appuntamento, che da Tasto Destro Appuntamento, nonchè dalla finestra del Questionario Covid all'interno dell'Anagrafica del Paziente.
 
In Agenda, tra le stampe, inserita la possibilità di poter stampare in un click TUTTE i TRIAGE COVID-19 di un certo giorno (di solito OGGI).
 
MAGGIO 2020.04
 
Dal menu Aiuto - GDPR, inserito REGISTRO SANIFICAZIONI.
 
Nella SEZIONE COVID, introdotta la DATA DI TRIAGE TELEFONICO. Adesso il significato dei colori dell'icona COVID, rappresenta il diverso rischio della domanda: Rosso se è stato risposto SI alla 1° Domanda, Giallo se si è risposto SI ad un'altra qualsiasi domanda, Verde se Tutti le risposte sono NO (le icone e colori sono comunque visibili solo entro i 2gg Lavorativi dalla data dell'Appuntamento o di OGGI. In Agenda, se va a cliccare su OPZIONI, inserita la visualizzazione Covid, che evidenzia nei 3 colori i risultati del Triage, sfumati in chiaro se fanno riferimento solo al Triage di STUDIO. Inserita infine la sezione per far compilare il Triage anche all'Accompagnatore inserendo la sua anagrafica.
 
MAGGIO 2020.03
 
MAGGIO 2020.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
MAGGIO 2020.01
 
Nuova Gestione COVID 19
 
Dalla finestra dell'appuntamento di un paziente, è adesso possibile spostarsi direttamente al primo o all'ultimo appuntamento del paziente. E' possibile inoltre, spostare anche l'agenda al giorno dell'appuntamento trovato
 
Aggiunta opzione in LOCALE, che permette di evidenziare le prestazioni con RIMBORSO ASSICURATIVO mediante linee oblique all'interno del piano di cura
 
Adesso il Questionario COVID-19 può essere memorizzato sul Paziente, e storicizzato il relativo documento con la Firma Digitale. Riportata anche Icona sul Quaderno Pazienti, che segnala in Rosso che ha risposto con SI, ed in Verde che ha il Questionario con TUTTI No fatto entro 14 gg.
 
Inserita la possibilità di poter inviare un secondo SMS informativo per il TRIAGE da CoronaVirus, al momento del classico INVIO sms da Agenda. Da Imposta Agenda, possibilità di poter impostare anche il testo.
 
All'interno di "PIXEL EXPLORER", vengono adesso visualizzate anche le foto presenti nelle sottocartelle.
 
GENNAIO 2020.01
 
Da Quaderno Pazienti, inserita la stampa del Quaestionario COVID-19, con la possibilità di poter inviare per E-MAIL preventivamente al Paziente un'informativa in merito.
 
DICEMBRE 2019.10
 
All'interno della finestra di NUOVO Appuntamento, NUOVO pulsante Odontogramma che permette di scegliere le prestazioni di un P.d.T. del Paziente, per poterle riportare all'interno delle Note dell'Appuntamento stesso.
 
In Odontogramma se click DESTRO del mouse sul pulsante DIARIO, permette di inserire una nuova registrazione all'interno del Diario del Paziente: inserita ulteriore opzione per poter in caso di Odontogramma con BROWSE, si poter vedere e modificare le registrazioni di Diario Clinico.
 
Da stampa di onorario, aggiunto ulteriore filtro per poter ricercare prestazioni SOLO di preventivi che soddisfano un determinato Stato
 
Nel diario clinico possibilità di filtrare, oppure di escludere, le registrazioni di uno specifico medico.
 
Possibilità di memorizzare la banca che fa riferimento ai pulsantini "CASSA""POS""BONIFICO" ecc. ecc.
 
In opzioni della scheda di igiene è possibile specificare un'annotazione che verrà riportata di default in ogni nuova scheda. Dato la possibilità di stampare solo indice placca e sanguinamento.
 
In Agenda --> Stampa, possibile visualizzare i pazienti che in un periodo HANNO un appuntamento, e dopo quel periodo NON hanno ne APPUNTAMENTI, ne RICHIAMI
 
Nel menù Utilità, gestione foto, sostituita la stampa dei pazienti con riferimento ID con una finestra che permette di filtrare e VISUALIZZARE le informazioni prima di effettuare la stampa
 
GESTIRE DI DO nel crea XML
 
Inserita l'opzione di controllo pazienti insoluti per FATTURANTE. Se è attiva la multifatturazione, tale stampa fornisce il paziente insoluto tenendo in considerazione solo le prestazioni e gli incassi relativi ai fatturanti selezionati in quel momento
 
Adesso nella funzione di Cerca Errori è stata prevista la possibilità di regolarizzare le fatture mancanti per ogni multifatturante. Questo consente di evitare la segnalazione delle fatture mancanti nelle successive ricerche di errori.
 
In Agenda --> Stampa, possibile visualizzare i pazienti che in un periodo HANNO un appuntamento, e dopo quel periodo NON ce l'hanno
 
Nelle finestre di NUOVA/Modifica Fattura e Incassi viene evidenziato se il Pagamento verrà considerato TRACCIATO o NON TRACCIATO, e cosa dove riportare come in Fattura Elettronica.
 
DICEMBRE 2019.06
 
Nella finestra di Gestione Giornaliero, attivato in scadenze la possibilità di visualizzare i Materiali attualmente SOTTOSCORTA.
 
Nella Finestra di modifica intestazione della Fattura, inserita la possibilità di poter imputare il docuemnto come NOTA di DEBITO: relativamente a questa opzione, e fruibile anche per le NOTE di DEBITO, adesso si può definire la fattura a cui fa riferimento il documento correttivo.
 
Da Quaderno Pazienti, dalle Statistiche, inserita quella sui Nuclei Familiari e sul potenziale di NUOVI Pazienti che si acquisirebbe dai vostri attuali nuclei familiari.
 
Modificato il layout della finestra di stampa fattura. Adesso è possibile ricercare fatture con enti e fatture con all'interno una determinata riga direttamente dal punto n°3. Questo permette di stampare non solo una lista, ma fatture complete, creare PDF o inviare mail. Inoltre è possibile filtrare per tale lista, solo note di credito e/o ritenute di acconto
 
Nella finestra di NUOVA Fattura, inserito l'opzione di Prestazioni a SCELTA: è possibile scegliere tra l'elenco delle prestazioni presenti nel P.d.T., a prescindere dal loro Stato ESEGUITO/IN CORSO/DA ESEGUIRE.
 
Nella stampa delle spese, inserita la possibilità di inviare direttamente per e-mail la copia di cortesia della spesa in formato PDF
 
Per l'interfacciamento con NNT o IRYS inserita ulteriore opzione per passare anche la data di nascita del Paziente al software RVG.
 
Possibilità di far FIRMARE DIGITALMENTE i vari documenti GDPR.
 
Possibilità di far FIRMARE DIGITALMENTE i riepiloghi collaboratori agli stessi COLLABORATORI.
 
In stampa fatture, presente la possibilità di stampare la lista di fatture con all'interno una determinata riga, inserendo all'interno anche il costo e la quantità della riga stessa
 
Per chi ha Attivo il Servizio di Firma Grafometrico/Digitale affiancato alla Tavoletta Wacom 1031, adesso è possibile far accettare i termini di Privacy direttamente al Paziente, senza suggerirli in automatico.
 
Nuove finestre di ricerca PAZIENTI, ACCONTI, FORNITORI, PAGAMENTI.
 
Possibilità di stampare le prescrizioni complete di un periodo.
 
Possibilità di far compilare al paziente il consenso GDPR direttamente nella tavoletta.
 
In agenda, nuova opzione per poter decidere quando l'EVIDENZIATURA (o ENFATIZZATURA), viene spenta: se al momento che il Paziente è Arrivato, In Poltrona, in Attesa ed Uscito.
 
Nel Diario Clinico del PAziente da dentro l'Odontogramma, possibilità di poter scegliere di visualizzare tutte le varie tipologie di voci, non solo di quelle inerenti ad un certo P.d.T., ma anche TUTTE quelle di tutti i P.d.T. ma entro un lasso temporale. Infine nelle relative stampe, inserita la possibilità di poter stampare l'elenco completo di tutte le tipologie di voci anche indicando un periodo temporale.
 
Da Quaderno Spese, Bomba, possibilità di mettere entro in periodo le Fatture Acquisto come Viste/Gestite.
 
Aggiornato in fattura, l'ulteriore art. di legge da riportare sul cartaceo delle fatture elettroniche per conto del bollo assolto virtualmente.
 
DICEMBRE 2019.05
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
DICEMBRE 2019.04
 
Nelle stampe di Lista delle Fatture Paziente, inserito il conteggio dei Bolli Cartacei e Virtuali.
 
In Quaderno Pazienti, nelle stampe di Lista, l'opzione STAMPA TUTTI I PAZIENTI CON ESEGUITA UNA CERTA PRESTAZIONE IN UN PERIODO E DOPO NO, ora si può filtrare per MEDICO.
 
DICEMBRE 2019.01
 
Nel Quaderno Pazienti, inserito NUOVO Cartello A4 e A5 dell'informativa per il 730 precompilato, in merito alla possibilità di portare in DETRAZIONE le SOLE Fatture pagate con pagamenti TRACCIABILI.
 
Nel Quaderno Fatture, nel Cerca, inserita una procedura di verifica che va a ricercare eventuali Fatture Cartacee ma con BOLLO Virtuale RIPORTATO per errore.
 
Nuova finestra "CERCA APPUNTAMENTO". Da agenda, premendo Cerca, se non viene scelto nessun paziente si apre una nuova finestra dove è possibile ricercare l'appuntamento inserendo alcuni parametri
 
Manuale Add On - AgendaSync
 
NOVEMBRE 2019.06
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
NOVEMBRE 2019.04
 
Gestione Eccezioni ORARIO LAVORATIVO: all'evenienza, è possibile inserire un orario LAVORATIVO ad un certo medico, in un giorno in cui non lavora. Particolarmente comodo per quelle situazioni in cui un certo medico viene ad es. un lunedì al mese
 
In Anagrafica Paziente, è possibile predefinire che i nuovi appuntamenti che si andranno a prendere per il Paziente, vengano taggati come DA AVVISARE PRIMA.
 
In Agenda Appuntamenti, l'INVIO sms può essere filtrato ora anche per i SOLO appuntamenti che NON sono stati CONFERMATI: questa ed anche la precedente opzione SE STESSO CELLULARE IN GIORNATA NON INVIARE SMS, ora sono memorizzabili come predefinite.
 
All'emissione di una fattura per gli enti/assicurazioni, possibilità di creare una fattura intestata al paziente, una fattura intestata all'assicurazione oppure due fatture divise per franchigia paziente (intestata al paziente) e rimborso ente (intestata all'ente).
 
Nella finesra di modifica Intestazione della Fattura, se si sceglie di riprendere i dati dall'anagrafica del paziente, o scegliere come intestatario un altro Paziente, oltre ai dati fiscali, vengono ora RIPRESI ANCHE I DATI RELATIVI ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA.
 
NOVEMBRE 2019.01
 
In Agenda Appuntamenti e nelle varie ricerche di Pazienti/Appuntamenti ottimizzata le ricerca per Nominativo.
 
OTTOBRE 2019.08
 
Nuova stampa dei Pazienti che hanno eseguito un qualsiasi intervento in un certo periodo e dopo non hanno eseguito più niente.
 
In stampa dell'ONORARIO, possibilità di filtrare tra prestazione in preventivo, fuori preventivo o non più in preventivo
 
Nella finestra di riepilogo Pdt, inserita opzione che permette di dettagliare le tipologie di prestazioni presenti in Pdt tra IN PREVENTIVO, FUORI PREVENTIVO e NON PIU' IN PREVENTIVO
 
In Anagrafica Paziente inserita la possibilità di poter identificare il Capofamiglia del Nucleo Famialire, il suo titolo (Padre, madre, figlio,....) e il numero totale dei componenti della famiglia (da poi confrontare con quello dei già clienti dello studio). In Agenda Appuntamenti, nella finestra che appare facendo Tasto DX del Mouse sull'Appuntamento, si può visualizzare il Nucleo Familiare, e selezionato un componente, poter andare alla sua Anangrafica, Odontogramma, Diario, Foto/RX....
 
In Agenda, seppur l'Appuntamento possa essere Arrivato, In Poltrona e In Attesa, l'indicazione di EVIDENZIATO/ENFATIZZATO rimane attiva nelle colorazioni dell'Agenda.
 
In merito alla Fatturazione Elettronica, inserita la possibilità di poter definire le fatture emesse come PARCELLE TD06.
 
Se cancellato un appuntamento con planning associato, viene sganciato il planning da tale appuntamento
 
OTTOBRE 2019.06
 
Possibilità di stampare un documento dal Q-Documentale.
 
OTTOBRE 2019.05
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
OTTOBRE 2019.01
 
Nella stampa delle fatture, la quantità adesso viene esclusa solo se la stessa quantita è >1.
 
In merito ad un'eventuale CANCELLAZIONE della LISTA SMS e quindi ad un NON Invio, se nella lista ci fossero stati degli SMS di Appuntamenti DA AVVISARE PRIMA, chiede se rimettere questi Appuntamenti come DA AVVISARE PRIMA, in modo che possano essere reinclusi in un successivo Invio SMS.
 
In Agenda, dal Tasto ESPLODI, possibilità di poter fare SOLO una SIMULAZIONE dell'INVIO SMS per il giorno dopo e per quelli da inviare PRIMA.
 
SETTEMBRE 2019.01
 
In odontogramma, dal pulsante "Calcolatrice e soldini", nel caso di analisi delle spese prestazioni, viene adesso stampato il PROSPETTO DI GUADAGNO del preventivo aperto: questo facilita il medico a gestire lo sconto che può fare al paziente.
 
In odontogramma, dal pulsante "Calcolatrice e soldini", nel caso di analisi delle spese prestazioni, viene adesso riportato ove possibile, il costo riferito al listino del laboratorio.
 
In anagrafica Paziente e Fattura, inserita la possibilità di poter distinguere Esigibilità Iva, e distinguerla in Split Payment, IMMEDIATA o DIFFERITA.
 
Attivato anche a chi non lo aveva fatto, l'opzione in Agenda che in fase di nuovo Appuntamento fissato a più di 60 gg da oggi, venga messo a DA AVVISARE PRIMA: tramite questa tipizzazione, al momento dell'Invio giornaliero di SMS per gli Appuntamenti di DOMANI, vengono anche inviati SMS a quegli appuntamenti da AVVISARE PRIMA.
 
Inserita opzione che permetta di inserire in diario, la data di quando è stato stamapato un certo consenso o un certo documento al paziente.
 
Nel momento in cui si chiude il piano di cura, possibilità di inserire in modo AUTOMATICO lo stato di ACCETTATO ad un preventivo, in base ad opzioni inserite.
 
Aggiunto nella finestra di reimpostazione dei preventivi accettati, l'opzione che permette di mettere accettato quei preventivi che hanno eseguito una certa prestazione.
 
In odontogramma, dal pulsante opzioni, attivata l'opzione "Inserisce note alle prestazioni Selezionate": è possibile inserire una nota all'interno di tutte le prestazioni selezionate, scrivendola una volta sola
 
In agenda, se presenti più appuntamenti sovrapposti, possibilità di cancellare l'appuntamento direttamente dalla finestra di visualizzazione/scelta appuntamento.
 
Nel momento in cui si entra nel Piano di Cura, è possibile verificare che tra i piani di cura precedenti ce ne siano insoluti o a credito.
 
In anagrafica Paziente, aggiunto lo spazzolino Elettrico come tipo di spazzolino.
 
In stampa dei conti acquisti, inserita opzione STAMPA FORMALE. Devono essere impostati dei conti obbligatori (bolli, sconti, iva ecc. ecc.).
 
AGOSTO 2019.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
AGOSTO 2019.01
 
In fase di ORGANIZZA FATTURE, è possibile vedere e quindi FATTURARE, anche le prestazione ancora non eseguite
 
Nel Quaderno Spese Fornitori, abilita la RICERCA di ERRORI nella Numerazione del Registro Acquisti.
 
LUGLIO 2019.10
 
Da stampa dei pazienti, inserita un'ulteriore opzione per stampare la lista dei pdt, insoluti e non, solo appartenenti ad un ente specifico, ad un ente qualsiasi, o a nessun ente. Inserita anche la possibilità di filtrare per data la presenza di un eseguito o di un incasso all'interno del piano di cura, oppure filtrare la data di compilazione del piano di cura stesso.
 
In Odontogramma il modifica Costi permette di poter variare Costo e Rimborso assicuzione contemporaneamente all'interno di una nuova finestra Browse/Edit (ultima opzione della finestra).
 
LUGLIO 2019.09
 
Nuova stampa in agenda dei Pazienti che hanno appuntamenti in un periodo e che non hanno eseguito niente nello stesso periodo.
 
LUGLIO 2019.08
 
In Agenda, cliccando sul Tasto destro su OGGI, può apparire: la lista degli Appuntamenti di OGGI Ordinati Alfabeticamente, la lista degli Appuntamenti di OGGI Ordinati per COLORE, la lista dei SOLI Appuntamenti di OGGI un po' PRIMA di ORA - un po' DOPO di ora ordinati Alfabeticamente (vedi Opzioni da Imposta - Agenda).
 
All'interno della scheda di Igiene, al Click sulle note queste si ingrandisco ed all'uscita si riducono automaticamente.
 
LUGLIO 2019.07
 
Fatturazione Elettronica: ad ogni ingresso, Quaderno, controlla e mette a video eventuali Fatture Elettroniche Scadute o in Scadenza a 5 giorni, in modo da poterle inviarle entro i termini allo SDI.
 
Aggiunto in scheda medica pulsanti che aprono direttamente il secondo e/o il terzo programma grafico
 
LUGLIO 2019.06
 
Fatturazione Elettronica: al momento dell'INVIO degli XML al commercialista, in presenza di errori, invece di inviarli comunque al Commercilista, chiede se interrompersi o meno.
 
Manuale F. A. Q.
 
LUGLIO 2019.05
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
LUGLIO 2019.04
 
Messa una ulteriore opzione in Privacy: nel caso in cui si disabiliti la modifica degli appuntamenti, è adesso impostaible anche la disabilitazione dell'inserimento di appuntamenti
 
LUGLIO 2019.01
 
In Agenda Appuntamenti, al momento in cui si inserisce un NUOVO Appuntamento, il programma avvisa se il paziente ha almeno un Appuntamento FUTURO.
 
GIUGNO 2019.04
 
Possibilità di creare una fattura con ritenuta di acconto al 23 %
 
In Agenda, cliccando su Anagrafica o Odontogramma, si va a ricvercare il Paziente che era eventualmente selezionato prima di entrare in Agenda. Differentemente da prima NON ricerca più il Paziente a cui si è preso l'Ultimo Appuntamento.
 
In Odontogramma, nel libretto delle Fatture (in basso a destra, click destro sul pulsante con i soldini), può essere aperta in visualizzazione la fattura selezionata senza dover uscire dall'Odontogramma del Pazinete.
 
In Onorario, nelle Stampe dei Riepiloghi, adesso può essere evidenziato il GUADAGNO dello studio riepilogato per Data o Prestazione.
 
In fase di Nuova Fattura inserito avviso, NON BLOCCANTE, se manca CAP o PROVINCIA nell'Anangrafica a cui si sta Fatturando, dai OBBLIGATORI in caso di Fatturazione Elettronica.
 
Possibilità di registrare un ciclo di controllo nelle sterilizzazioni e di allegare un file a scelta, che sarà archiviato nel Q-Documentale
 
GIUGNO 2019.03
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
GIUGNO 2019.01
 
In Agenda dal tasto OPZIONI, adesso c'è la possibilità di poter vedere TEMPORANEAMENTE gli appuntamenti colorati per ENTI o per ANAMNESI: questo da la possiblità di evidenziare meglio gli Appuntamenti con Pazienti aventi Enti (verranno Evidenziati in modo più scuro chi è SENZA Ticket), e Pazienti con il loro Livello di Rischio di Anamnesi (verranno Evidenziati in modo più scuro quelli con Anamnesi SCADUTA, ed in FUCSIA quelli che NON l'hanno MAI COMPILATA).
 
In Odontogramma, inserita la possibilità di memorizzare il Ticket/Protocollo assegnato dall'Ente al P.d.T. del Paziente: i Pazienti/P.d.T. con Ticket appariranno con il numero davanti al nominativo, in parentesi [] per chi ha il Ticket, in parentesi () per chi non ha il Ticket.
 
Nel Quaderno Pazienti, nelle Stampe dei Riepiloghi, il filtro Pazienti con Medico Inviato/Proveniente da ... può ricercare una ricorrenza UGUALE o INCLUSO all'interno di un'altra.
 
MAGGIO 2019.08
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
MAGGIO 2019.05
 
Nel Quaderno Incassi, inserita la ricerca per Incassi di Fatture in un Periodo o dalla n° alla n°.
 
In Odontogramma, adesso la stampa del Preventivo per Intervento e per Denti, permette di poter raggruppare Prestazioni e Costi per DENTE.
 
Nella Finestra di Nuova Fattura, se associata ad un Ente a rimborso diretto, può essere specificato un Ticket/Commessa, che viene riportato in Fattura e sull'Incasso NON pagato per poterlo rintracciare al momento del pagamento dell'Ente.
 
Lista Appuntamenti con informazioni di Anamnesi
 
Nella Finestra di Nuova Fattura e nella Fattura, riportate le indicazioni sulle parole chiavi che permettono di riportare in Fattura Elettronica la tipologia di Pagamento.
 
MAGGIO 2019.03
 
In Agenda, la stampa dei Pazienti con Appuntantamenti SALTATI/RINVIATI, adesso evidenzia anche gli Appuntamenti in questione.
 
MAGGIO 2019.02
 
MAGGIO 2019.01
 
APRILE 2019.03
 
APRILE 2019.02
 
GENNAIO 2019.01
 
DICEMBRE 2018.14
 
Dalla procedura dei Pagamenti degli Enti, adesso le quote di Ritenuta, vengono messe in automatico a pagate al momento del pagamento dell'ultima rata della fattura, in data 16 del mese successivo alla data del pagamento.
 
DICEMBRE 2018.13
 
DICEMBRE 2018.12
 
DICEMBRE 2018.11
 
Ulteriore versione Add-On Sincronizza con Google Calendar, inserita anche sincronizzazione dei CONTATTI.
 
FATTURAZIONE ELETTRONICA. Nelll'Esportazione degli XML al Commercialista, inserita opzione per poter estrapolare la lista delle Fatutre Passive per Data SDI, o per Data di Registro delle Fatture già scaricate in Quaderno Elettronico.
 
Ulteriore versione Add-On Sincronizza con Google Calendar, inserita anche sincronizzazione dei CONTATTI.
 
DICEMBRE 2018.10
 
Ulteriore versione Add-On Sincronizza con Google Calendar.
 
Possibilità di taggare le Fatture Fornitori come Viste/Stampate o NO.
 
DICEMBRE 2018.07
 
Nuova versione Add-On Sincronizza con Google Calendar.
 
DICEMBRE 2018.05
 
FATTURA ELETTRONICA. Nella finestra di estrazione XML, vengono inviati anche i PDF delle Fatture inserite manualmente in Quaderno.
 
DICEMBRE 2018.02
 
FATTURA ELETTRONICA. Nella finestra di modifica Fattura Fornitori, possibilità di poterla riscaricare da SDI.
 
DICEMBRE 2018.01
 
NOVEMBRE 2018.20
 
FATTURA ELETTRONICA. Ricontrolli sulle eventuali Fatture Passive arrivate in ritardo.
 
NOVEMBRE 2018.13
 
FATTURA ELETTRONICA. Fatture Passive possibilità di poter vedere XML originale e l'allwegato del Fornitore.
 
NOVEMBRE 2018.12
 
FATTURA ELETTRONICA. Possibilità di Allegato un docuemnto alla Fattura Attiva da comunicare allo SDI, ed ottimizzata acquisizione Fatture Fornitori.
 
NOVEMBRE 2018.08
 
FATTURA ELETTRONICA. Apertura procedura per Estrazione XML per il COMMERCIALISTA.
 
NOVEMBRE 2018.06
 
FATTURA ELETTRONICA. Apertura dell'INVIO delle Fatture a SDI.
 
NOVEMBRE 2018.04
 
NOVEMBRE 2018.03
 
NOVEMBRE 2018.02
 
NOVEMBRE 2018.01
 
OTTOBRE 2018.08
 
OTTOBRE 2018.06
 
OTTOBRE 2018.03
 
OTTOBRE 2018.02
 
In Quaderno Pazienti, Inserita la ricerca per Professione.
 
FATTURA ELETTRONICA. Predisposizione delle Anagrafiche Pazienti, per la distinzione tra Privati, Aziende e Pubbliche amminstrazioni, con relativi dati per la comunicazione della FE: introdotta la nazione anche nel nomea cui fatturare. In Fase di NUOVA Fattura, cambio dell'interfaccia per la scelta del tipo di Aliquota IVA/Esenzione da applicare. All'interno della finestra di modifica fattura replicate le scelte per le nuove Aliquote IVA/Esenzioni.
 
Aggiunto, in "Pazienti > Stampante > (in alto) Stampe di Lista", il Formato "Contatti Marketing" da scegliere quando si vuole visualizzare solo Pazienti che hanno dato il Consenso Marketing GDPR: nel documento verranno visualizzati i soli dati di contatto per i quali il Paziente ha dato il Consenso... i metodi che il Paziente non ha approvato, appariranno zigrinati.
 
Nuove Spese Fornitori: adesso possono avere righe infinite, ed ogni singola riga può avere una sua aliquota e conto/sottoconto.
 
Aggiunta un'opzione in Multiscelta (da "Pazienti > Stampante") per filtrare solo i Pazienti che hanno autorizzato GDPR, scelte commerciali per GDPR (SMS, E-Mail, chiamate, ecc...) e domande extra
 
Aggiunto come filtro per gli insoluti, la possibilità di vedere gli insoluti "ATTIVI", ovvero solo chi ha eseguito o incassato prestazioni dopo una certa data
 
Nelle stampe di lista dei pazienti, se viene scelto il formato INSOLUTI, sono adesso valide le opzioni in alto a destra. Inoltre il calcolo degli insoluti è calcolato SOLO nella lista dei pazienti risultante dal tipo di stampa scelta
 
AGOSTO 2018.01
 
Nel Quaderno Fatture, l'esportazione per Accertamento IVA in EXCEL riporta anche l'indirizzo e citta di residenza: stessa cosa per le Spese Fornitori.
 
LUGLIO 2018.01
 
Nel Quaderno Pazienti, sulle Stampe dei Riepiloghi, inserito all'interno della stampa degli INSOLUTI per collaboratore, la possibilità di poter filtrare entro un periodo da data a data.
 
Realizzato Interfacciamento ad un nuovo sistema RVG AIS della ACTEON / De Gotzen.
 
Adesso si può accorpare i pazienti con il controllo omonimia, a partire dal paziente selezionato, evitandovi quindi di ripartire sempre da capo
 
Da Quaderno Pazienti, nella stampa dei varia Consensi, inserito: Ablazione Tartaro, Esame Radiologico, Levigatura Radicolare, Sbiancamento (laser), Sedazione Cosciente, Sigillatura.
 
Nel Quaderno Pazienti, dalle stampe di Lista, l'opzione Multisce, ora evidenzia subito se è stata impostata una Preferenza di Filtro, sulla testata della finestra di multisce se sono state scelte delle preferenze.
 
GIUGNO 2018.02
 
Da Quaderno Fornitori, andando su Stampa, si possono stampare i relativi Mastrini Contabili: possibilità di fare stampe di tutto l'elenco, o solo di un Fornitore, di tutte le Fatture Acquisto, o solo quelle ancora APERTE. ANCHE da Quaderno Pazienti, andando su Stampa, inguettina Riepiloghi, si possono stampare i relativi Mastrini Contabili: possibilità di fare stampe di tutto l'elenco, o solo di un Paziente, di tutte le Fatture, o solo quelle ancora APERTE.
 
Nella Finestra di Privacy all'interno dell'Anagrafica Paziente, ora si può preimpostare se il controllo all'apertura dell'Odontogramma del Paziente, possa essere eseguito o meno: inoltre può essere anche solo semplificato ad una domanda che preimposta il Si sulla Privacy, ed il No sui Fini Commerciali. Inoltre possibilità di predefinire che la stampa della Privacy da Quaderno Pazienti, Stampa, Documenti al Paziente, possa essere stampata DA COMPILARE, e dopo averla stampata, la finestra di Privacy si riproponga per SALVARE le risposte scelte dal Paziente.
 
GIUGNO 2018.01
 
In Odontogramma, nella stampa del Riepilogo Ente, adesso è stata inserita un'opzione per poter riportare, oltre alla descrizione dell'ente, la descrizione standard del Listino.
 
Nella sezione "Paz. con Appunt. in un Periodo" adesso sono presenti 2 nuove opzioni per stampare i pazienti con Appuntamenti Rinviati o Saltati in un certo periodo o di un certo medico
 
Impostato nella finestra NOME a CUI FATTURARE, l'opzione che venga riportato nei documenti anche se il Paziente ha più di 16 anni.
 
MAGGIO 2018.04
 
In anagrafica Paziente, all'interno della finestra 'Nome a cui Fatturare/Legale Rappresentante', inserito controllo che se l'ulteriore nominativo deve essere ESCLUSO dalla fatturazione, permette di NON compilare Codice Fiscalee P.Iva.
 
Nel form di compilazione della SCELTA di Privacy al Paziente, inserito pulsante per impostare i valori predefiniti per la PRIVACY.
 
Nel form e nel documento al Paziente specificata la scelta di Messaggistica Immediata (Es. SMS, WhatsApp).
 
MAGGIO 2018.03
 
Da Quaderno Pazienti, stampa, possibilità di poter stampare il nuovo documento della PRIVACY completamento da compilare.
 
MAGGIO 2018.02
 
<<< PRIVACY Gdpr UE 16/679 >>>
 
Nella finesta di Gestione Richiami (menu "Utilità > Gestione Richiami"), il numero dell'ultimo Ente associato ad un P.d.T. del Paziente.
 
In Odontogramma, la finestra di MODIFICA costi, permette ora di variare il costo anche a SOLO quelle PRESTAZIONI NON ANCORA fatturare all'interno di una Fattura di SALDO. Utile per NON applicare gli SCONTI a prestazioni già CHIUSE e SALDATE.
 
In Agenda, nella finestra di NUOVO/MODIFICA Appuntamento, il pulsante Vai in Odontogramma, è abilitato solo in fase di MODIFICA di un Appuntamento che trova corrispondenza con un Anangrafica Paziente.
 
Corretto da Quaderno Pazienti, riepiloghi, pdt o prev, il filtro per appuntamnti solo fututi o senza fututri, se agenda ordinati per nome non fizonava
 
Nella finbestra per mettere eseguito, se memorizzo una preferenza di visualizzazioen tipo non voglio vedere i responsabili, e poi entro in odontogramma come responsabile, PRIMA, mi AUTORIMETTEVA la lista completa selezionando il primo, ora AUTORIMETTE la lista completa e mi AUTOSELEZIONA il RESPONSABILE in questione.
 
In Agenda la Nuova statistica CRM sulla Saturazioni degli Studi adesso può filtrare anche per tipologia Appuntamento.
 
MAGGIO 2018.01
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
GENNAIO 2018.04
 
Aggiornato il certificato per comunicare con il Sistema TS, e la varifica del Codice Fiscale.
 
GENNAIO 2018.03
 
In Quaderno Paziente, nella sezione Riepiloghi, l'opzione P.d.T. o Prev. adesso prevede di poter filtrare anche tutti quei Pazienti con P.d.T. ACCETTATO che NON hanno ancora Appuntamenti Futuri.
 
GENNAIO 2018.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
GENNAIO 2018.01
 
In Agenda, nella statistiche, inserita NUOVA opzione di ricerca sul CRM sulla Saturazione degli STUDI; questa permette di visualizzare la % di occupazione degli Studi e/o del Medico, cioè vedere che se lo studio in generale è aperto per 8 Ore, ma ne lavora solo 2 Ore, vuol dire che sfrutta il suo potenziale SOLO per il 25%.
 
DICEMBRE 2017.16
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
DICEMBRE 2017.11
 
Nelle impostazione degli Utilizzatori, possiabilità di Abilitare al NON titolare l'accesso al Documentale in Anagrafica Pazienti.
 
Nuova Scheda Perio con Grafico e valore tutto in uno.
 
Nuova Gestione della Fattura PA: all'interno dell'anangrafica del Pazienti/Clienti si può identificare se produrre per lui la Fattura PA o meno. Al momento di fare una nuova fattura richiede conferma di N. Ordine, Data Ordine, Codice CUP, Codice CIG.
 
All'interno dell'Odontogramma inserita la Nuova Scheda di Igiene, che permette di sondare anche le Tasca a 4 punti come Placca e Sanguinamento.
 
DICEMBRE 2017.10
 
Documenti da Scrivere in Stampa Pazienti: adesso è possibile memorizzare anche Consensi (nuovi + personalizzati) e Documenti da scrivere preferiti
 
DICEMBRE 2017.09
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
DICEMBRE 2017.08
 
Nella stampa dei Pagamenti dei fornitori, poter filtrare anche per una BANCA a scelta.
 
Opzione che in fase di nuovo, paziente o nuovo pdt, generi il pdt con associato o meno il medico proposto, con nessuno o l'utilizzatore selzionato
 
Quando da una qualsiasi finestra dove si può scegliere il metodo di pagamento viene premuto CONTANTI, la banca scelta viene modificata automaticamenti in CASSA
 
Quando si inviano per e-mail gli appuntamenti futuri, adesso viene indicato se l'appuntamento è RINVIATO
 
Possibilità di memorizzare una frase fissa per inserirla come testo per gli SMS da invare per i compleanni
 
In Odontogramma, dal Tasto Vedi in basso a destra, possibilità di poter viasualizzare con il tasto DX del mouse anche interventi Eseguiti o meno dei vecchi P.d.T..
 
Nelle Statistiche dei Pazienti, lo studio CRM per fascie di età riepiloga anche per medico interno.
 
Corretto totale fonto pagina nel report etariep di pazienti, statistiche CRM per eta nella colonna femmine del 70+
 
Aumentati i caratteri delle frasi da memorizzare sul preventivo
 
Realizzato l'interfacciamento al VistaSoft della Durr.
 
Nella finestra di modifica Fattura, nella sezione della Ritenuta d'Acconto, specificati in manienra più dettagliata, i singoli importi soggetti a Ritenuta o meno, in modo da poterli meglio confrontare con gli Incassi generati. In caso, alla fattura adesso viene legata anche la tipologia del rapporto con l'Assicurazione/Ente.
 
DICEMBRE 2017.06
 
In Odontogramma, nel libretto degli Incassi, si può spostare l'incasso in un altro pdt se l'incasso non è associato ad una fattura: in caso di incasso associato ad una fattura, il pulsante sposta pdt, mette l'incasso associato direttamente sul pdt dove il programa tro va la fattura.
 
Se entravo in "Documento da Scrivere", selezionavo "Compilabile in fase di stampa", cliccavo "Memorizza", uscivo e rientravo, non vedevo più i pulsanti "Carica", "Salva", "Memorizza", ecc...
 
Corretto caricamento di "Opzage.pix"
 
Da Agenda Appuntamenti, direttamente dal Tasto Dx del Mouse sull'Appuntamento è possibile fare la fattura al Paziente (è sufficiente cliccare son il tasto Dx del mouse sul pulsante Odontogramma. In Imposta Generiche, inserita un'opzione che permette di farsi sempre chiedere su quale P.d.T. fare la fattura, con la possiblità di scegliere anche l'Utilizzatore di Quaderno in caso di Multifatturazione.
 
In Odontgramma, quando si crea un nuovo PDT, o si quando passo un Preventivo a PDT, il software avvisa se resettare le opzioni Consenso (con data) e Preventivo all'interno dell'anagrafica Paziente.
 
DICEMBRE 2017.04
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
DICEMBRE 2017.03
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
DICEMBRE 2017.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
DICEMBRE 2017.01
 
Nel Quaderno Pazienti, il cerca permette adesso di ricercare anche l'e-mail del Paziente.
 
In Odontogramma, adesso facendo doppio click o click con il destro su una prestazione visualizzata di un vecchio P.d.t. (quelle tratteggiate), vengono visualizzati tutti i dettagli in sola lettura.
 
NOVEMBRE 2017.02
 
730 PRECOMPILATO: Abilitato il PUNTO 1 controllo delle fatture senza l'INVIO.
 
In Quaderno Pazienti ed in Agenda Appuntamenti, si può ulteriormente alzare il livello di privacy, che oltre a poter vede solo nome paziente, o solo iniziali, adesso può essere visto anche solo il codice interno.
 
NOVEMBRE 2017.01
 
Stampa della dichiarazione di Conformità sostitutiva di quella del Laboratorio, adesso prevede la compilazione dinamica tramite form della stampa.
 
Nel planning, adesso è possibile NON DEFINIRE un laboratorio ed il medico (dell'agenda). I tempi delle prestazioni inoltre, non sono ereditate solo dalle prestazioni presenti sul piano di terapia, ma anche dai pulsantini veloci. E' possibile infine nascondere i medici che non fanno più parte delle liste
 
Dal menu Imposta, Enti/Assicurazioni adesso si può impostare per ogni Ente con Rimborso Diretto le caratteristiche del relativo Incasso: Data dell'Incasso, Tipo di Pagamento/Banca, Pagato o Non Pagato ed ovviamente se soggetto a Ritenuta d'Acconto.
 
Aggiunta memorizzazione orario interventi nel Planning
 
OTTOBRE 2017.06
 
In Odontogramma, all'interno della Scheda Parodontale, corretta visualizzazione del Sanguinamento e Placca nella modalità DICOTOMICA.
 
Aggiunta la possibilità di vedere la Situazione Spese (da Fornitori > Stampa) basata sul "Numero di Registro"
 
OTTOBRE 2017.05
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
OTTOBRE 2017.04
 
Dal Menu Utilità, Gestione Magazzino, è stata ottimizzata e inserita la possibilità di poter gestire i consumi per Stanza.
 
L'interfacciamento al software di Cefalometria Ceph Pratic adesso prevede anche il passaggio di Cognome e Nome Paziente.
 
OTTOBRE 2017.02
 
Nel Quaderno Incasso, inserito il "cerca" per trovare gli Incassi in una certa Data, Banca, Assegno, ...
 
In Odontogramma, all'interno della Scheda di Igiene inserito, oltre all'indice Placca, anche il Sanguinamento.
 
Ottimizzati e VELOCIZZATI interfacciamenti con alcuni Add-On, Anamnesi su Tablet, Firma Digitale, ...
 
OTTOBRE 2017.01
 
In Agenda Appuntamenti, nella finestra di stampa, ora memorizza tutte le opzioni a video.
 
Consuntivo da corrispondere ai medici diversificato per PRESTAZIONE. Da questa versione c'è la possibilità di assegnare ad ogni medico un compenso fisso o % a seconda della prestazione fatta, e non più solo per categoria.
 
In anagrafica Paziente, possibilità di poter spedire per e-mail al paziente, l'eventuale file selezionato all'interno del Quaderno Documentale.
 
In Quaderno Prima Nota, la stampa con l'opzione banche separate, adesso gestisce in una pagina fino a 9 banche diverse con il cumulo delle eventuali banche extra nella decima.
 
Aggiunta possibilità di inserire un numero qualsiasi di documenti associati ad ogni prestazione di onorario.
 
In Odontogramma, la stampa del preventivo adesso prevede anche la possibilità di poterci riportare anche le annotazioni inserite sulle prestazioni stesse.
 
Adesso è possibile clonare un Consenso personalizzato tramite il pulsantino in a basso a destra nella finestrina "Modifica Consensi Personalizzati".
 
Inseriti, in Modifica Consenso Personalizzato, dei pulsanti per richiamare i libretti di frasi precompilate
 
Aggiunta sezione "Diagnosi" ai Consensi Personalizzati.
 
Aggiunta possibilità di compilare il Documento da scrivere in fase di Stampa.
 
SETTEMBRE 2017.01
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
LUGLIO 2017.02
 
Nel Quaderno delle Fatture, andando sulle Stampe, adesso si può stampare tutte le Fatture che hanno almeno un Incasso associato ad un ENTE (qualsiasi o a scelta), e le Fatture associate un PDT con Ente a Rimborso DIRETTO/INDIRETTO/Solo Descrizioni.
 
Aggiunto, in Odontogramma, il Libretto Prescrizioni, lanciabile dal pulsante "Prescrizioni" in alto
 
Da Odontogramma, inserito in alto nuovo pulsante che evidenzia ed apre le prescrizioni del P.d.T. attualmente caricato. Ottimizzate anche le Info che appaiono nei Quaderni Prescrizioni.
 
PREVISIONE di INCASSO, da "Pazienti > Stampante > (in alto) Riepiloghi > Riepilogo [P.d.T. e Preventivi]": è stata aggiunta la possibilità di filtrare i pazienti con Appuntamento Futuro
 
Da Quaderno Pazienti, dalle Stampe di Lista, le opzioni della stampa P.d.T. o Prev. possono essere memorizzate.
 
LUGLIO 2017.01
 
In Agenda Appuntamenti, nella finestra di NUOVO Appuntamento, i pulsanti di compilazione veloce del testo nelle note dell'Appuntamento, possono essere integrati con il tempo di durata di quella sessione di lavoro.
 
Nel Quaderno Pazienti, Statistiche CRM per Fasce di Età, inseriti nuovi riepiloghi per vedere i valori di Eseguito, Incassi, e P.d.T. Accettati prodotti da quel certo indice di ricerca applicato.
 
GIUGNO 2017.05
 
Dalla finestrina di inserimento/modifica appuntamento, aggiunto un pulsante che apre l'odontogramma del paziente relativo all'appuntamento.
 
Nel fare nuova Fattura, se si sceglie di generare un doppio pagamento, si può scegliere di generarne uno pagato ed uno NO.
 
In Odontogramma, in Calcolatrice, in caso di ENTE a Rimborso DIRETTO, i vari calcoli possono essere eseguiti sul RIMBORSO Ente, e/o sulla QUOTAPARTE Paziente.
 
Possibilità di nascondere i Laboratori non più in uso
 
GIUGNO 2017.04
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
GIUGNO 2017.03
 
Corretta stampa delle statistiche della scheda parodontale
 
GIUGNO 2017.02
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 
GIUGNO 2017.01
 
Da Odontogramma, Tasto Destro del Mouse sul pulsante con i SOLDINI in basso a destra, Libretto delle Fatture: da qui si può cambiare il P.d.T. associato alla Fattura selezionata.
 
Interfacciato ulteriore software di Gestione Immagini DeepImage (PROCOM) per telecamera Interorale.
 
Nel Quaderno Pazienti, nelle statistiche per il CRM in particolare quelle per Fasce di Età, aggiunta funzionalità che analizza il totale dei P.d.T. ACCETTATI.
 
Nel Quaderno Pazienti, Stampa, linguettina Riepiloghi, la 4°opzione Pazienti per... riporta nella stampa anche il valore totale dei P.d.T. Accettati dei Pazienti che verificano il criterio di ricerca.
 
inserito nella finestra di modifica materiale un pulsantino per generare in automatico il codice a barre e uno che controlla se ce ne siano di uguali
 
Nella scheda del Materiale, inserita possibilità di far generare da sé il codice a barre, e di poter anche verificare che non sia presente per altri materiali.
 
Da imposta Agenda, impostazioni in Rete, è possibile adesso modificare le Etichette delle Tipologie Appuntamenti.
 
Per ogni medico è possibile adesso specificare di default, se inserire un appuntamento a lui con attivato @da ricordare
 
In anagrafica Paziente, nella sezione Q. Documentale, inserita la possibilità di poter cambiare Categoria e Descrizione dei file già archiviati.
 
MAGGIO 2017.01
 
<<< BLOCCO SUL PASSATO >>> : Da questa versione è possibile bloccare qualsiasi variazione che non abbia data di OGGI.
 
Nel Quaderno Pazienti, nelle Stampe dei Riepiloghi, l'opzione P.d.T. o Preventivi prevede la possibilità di poter ricercare i Cicli di Cura a cui è stato applicato, a TUTTO il P.d.T. o ad una SINGOLA PRESTAZIONE, una certa % di SCONTO.
 
Tasto Destro in un punto vuoto dell'Agenda. Dal Menù in alto: aggiunta la possibilità di vedere gli appuntamenti Saltati / Rinviati degli ultimi 30 giorni di pazienti che non hanno appuntamenti futuri. E' possibile anche inviare SMS a tali pazienti o fissare un nuovo appuntamento.
 
Inserita la possibilità di interfacciarsi con il sistema IRYS Imaging / NTT NewTom, con nome e cognome Paziente.
 
Nella finestra che definisce i P.d.T. Accettati o Rifiutati, aggiunta la possibilità di scegliere la Data di Accettazione o Rifiuto dei nuovi P.d.T..
 
In Magazzino, Materiali, inserita la possibilità di poter stampare le etichette con il codice a barre per il Materiale SELEZIONATO.
 
Nella generazione della nuova Prescrizione, il software estrapola dal Listino del Laboratorio i costi delle Prestazioni IN CORSO riportate in Prescrizione.
 
In Scheda Anamnesi, già dall'anagrafica del Paziente si può vedere la risposta estesa della domanda fatta al Paziente.
 
In Agenda, i messaggi di promemoria appuntamento, possono essere integrati con il nominativo dei pazienti.
 
Interfacciamento definito al RVG Vatech EzDent-i.
 
Aumentato la lunghezza delle Domande di Anamnesi a 255 Caratteri.
 
In Odontogramma, mettendo l'ESEGUITO dal Tasto Destro sulla Prestazione, se si viene da un DA ESEGUIRE, adesso aggiorna la Data con la data di OGGI.
 
Dalla Scheda di Ortodonzia possono essere richiamate le schede di Estetica o di Gnatologia del Paziente stesso. Aggiornate anche le icone grafiche delle altre schede mediche.
 
Nella Finestra di Genera Piano di Pagamenti, adesso se al momento della generazione delle Rate, ce ne fosse qualcuna da pagare, chiede se cancellarle e quindi dopo procedere alla generazione del nuovo Piano di Pagamento.
 
GENNAIO 2017.02
 
GENNAIO 2017.01
 
Ricompilazione Librerie.
 
Miglioramenti Generali.
 


Quaderno Elettronico s.r.l. - viale Giacomo Leopardi 31/b - 52025 Montevarchi (Ar) - P.Iva 02072670512 - Telefono gestionale dentisti 055 982476 - Email assistenza gestionale dentisti info@studiodontoiatrici.it
© 2011 Quaderno Elettronico - Tutti i marchi sono dei legittimi proprietari - http://www.quadernoelettronico.it

Cookie Policy

Programma gestionale per studi odontoiatrici
Aggiungi gestionale per studi odontoiatrici ai preferiti